Circolare 1472/b26a – Dieta leggera temporanea
AVVISO ALLE FAMIGLIE
Prot.n. 1470/B26a Milano, 05.05.2014
Gent.le genitore,
segnalo che con l’entrata in vigore del menù estate 2014,
viene modificato il menù dieta leggera temporanea scolastico e nidi, codificato cat. 150, che sarà così composto:
riso all’olio*;*senza aggiunta di parmigiano reggiano
-
pollo lesso;
-
carote all’olio;
-
mela;
Tali pietanze saranno proposte in maniera identica per tutte le giornate di richiesta che sono di max 3gg per i nidi d’infanzia e max 5gg in tutti gli altri ordini di scuole.
Inoltre a partire dal 28 aprile 2014, possono essere erogate anche diete “leggere temporanee” per gli utenti con dieta speciale (sanitarie – etico-religiose). Anche per questi utenti, il menù sarà identico per tutte le giornate di richiesta (max 3 gg nidi e max 5 gg scolastico) e come base avrà i piatti proposti per la cat. 150.
Nel caso in cui, a causa delle esclusioni previste dal regime dietetico si rendesse necessario, è prevista una doppia proposta della stessa tipologia di pietanza (p.e. contorno in sostituzione del secondo piatto) o la non somministrazione di una delle stesse.
Si ricorda che per ottenere la dieta leggera temporanea, che può essere richiesta solo in caso di patologia gastroenterica transitoria, non è necessario presentare certificazione medica, ma è sufficiente che il genitore/avente diritto presenti all’ Ufficio didattico di via Trilussa una richiesta scritta nella quale devono essere indicati: nome e cognome dell’utente; classe e sezione; firma del genitore o avente diritto; specificando se l’utente usufruisce anche di una eventuale dieta sanitaria e/o etico/religiosa.
L’Ufficio provvederà all’invio di tale documento al Centro Cucina di pertinenza, unitamente al modulo di prenotazione pasti.
Senza la copia della richiesta scritta il Centro Cucina non potrà provvedere alla preparazione ed invio della dieta leggera temporanea.
Grato per la collaborazione, un saluto
DIRIGENTE SCOLASTICO Daniele Giardina
Pubblicato 08/05/2014 RS