Ultima modifica: 2 Agosto 2017
Istituto Comprensivo Statale Trilussa > News > Versamento volontario scuola primaria

Versamento volontario scuola primaria

PROT. N. 2188/B19

Milano, 09/07/2014

AI GENITORI DEGLI ALUNNI DI CLASSE SECONDA/TERZA/QUARTA/QUINTA DELLA SCUOLA PRIMARIA

Gent.le genitore,

La invito ad effettuare un versamento volontario di euro 15,00 per alunno.

Tale quota comprende:

  1. Il pagamento dell’assicurazione integrativa stipulata dalla scuola per infortuni e responsabilità civile. La polizza Assicurativa dell’Istituto costituisce l’unica copertura assicurativa degli allievi, dal momento che è stata soppressa la polizza regionale e nazionale di assicurazione degli allievi per infortuni e responsabilità civile e che sarà possibile sottoscriverla solo a fronte del versamento della quota di tutti gli alunni. Copia del contratto assicurativo verrà affisso all’albo della scuola
  2. Contributo volontario ai sensi della Legge 40/2007 art.13 che si configura come un erogazione liberale per l’innovazione tecnologica e l’ampliamento dell’offerta formativa ed è quindi detraibile in sede di dichiarazione dei redditi

Il versamento dovrà essere effettuato utilizzando i normali bollettini di pagamento sul c/c postale n.45537206 intestato a Istituto Comprensivo Statale via Trilussa n.10 – 20157 Milano entro venerdì 26 settembre 2014 indicando nello spazio destinato alla causale la scuola, la classe di appartenenza dell’alunno/a.

I finanziamenti raccolti sono inseriti a bilancio della scuola e gestiti dal Consiglio d’Istituto per la finalità sopra richiamata.

S’invitano le famiglie a non far mancare questo sostegno finanziario, che ha testimoniato negli ultimi anni la volontà d’ampia collaborazione di tutti i genitori, nell’impegno comune a migliorare il livello di tutela dei minori presenti a scuola.

Grato per la collaborazione, cordiali saluti

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott. Daniele Giardina

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 d.lgs. 39/1993

 




Link vai su